COME CANDIDARSI

SEI PRONTO A FAR PARTE DEL FUTURO DEL FASHIONTECH E LUXURYTECH?

Chi può candidarsi?

Il programma è rivolto a startup in fase MVP/prototipo, seed e pre seed, first market traction e scale-up operanti nei settori FashionTech & LuxuryTech. È possibile candidarsi anche se non si è ancora istituita la propria azienda, purché questa venga costituita entro 2 mesi dall'adesione al programma.

Se ho fatto domanda l'anno scorso, posso candidarmi di nuovo?

Assolutamente sì! Se hai fatto domanda negli anni precedenti, ma non sei stato selezionato per partecipare al programma, sei incoraggiato a riapplicare e sarai sicuramente riconsiderato!

STEP 1

Chi può candidarsi?

Le startup interessate sono invitate a presentare la propria candidatura tramite la piattaforma F6S. Durante l’iscrizione verrà richiesto di fornire informazioni dettagliate riguardanti il team, gli attuali clienti, gli investimenti ricevuti fino ad oggi, nonché il modello di business adottato ecc.  In questa fase, sarà inoltre possibile caricare qualsiasi elemento rilevante alla soluzione proposta, come video e/o documenti, al fine di agevolare una valutazione approfondita da parte del team di Styleit.
CANDIDA LA TUA STARTUP

STEP 2

Tempi di risposta

Dopo aver inoltrato la tua candidatura attraverso la piattaforma F6S, verrai accuratamente valutato dal nostro team di scouting. Qualora la tua soluzione soddisfi i requisiti del programma sarai ricontattato, entro massimo due settimane, al fine di programmare con noi una chiamata conoscitiva.
Dopo un primo incontro introduttivo con il team scouting di Styleit, le startup ad elevato potenziale saranno invitate a partecipare a una delle nostre sessioni online, chiamate FastTracks.

STEP 3

Che cosa sono i FastTracks?

Si tratta di 8 incontri online-settimanali, della durata approssimativa di 2 ore, in cui viene chiesto ad un numero ristretto di startup di presentare (in max 5 min) la propria soluzione innovativa davanti all'Ecosistema di Styleit, composto da Corporate Partners, Investitori e Mentor selezionati. Segue poi una breve sessione di Q&A. L'obiettivo di questi incontri è di ottenere un feedback sulla vostra soluzione direttamente da parte della nostra Community.

STEP 4

È necessario firmare un accordo per partecipare al programma?

Sì, le startup che avranno suscitato l'interesse del nostro ecosistema riceveranno il set contrattuale, composto dal term sheet e successivamente dall'accordo di investimento. Il set definisce i termini e le condizioni per la loro partecipazione al programma e la firma tempestiva (entro la data del Selection Day) di tali documenti, costituisce un prerequisito essenziale per qualificarsi e poi prendere parte al programma di accelerazione. La firma del termsheet è essenziale per partecipare al Selection Day.

STEP 5

Che cos’è il Selection Day?

Il Selection Day è un evento fisico ed esclusivo che segna la fase finale del nostro processo di selezione. Attraverso questo evento, alcune startup selezionate avranno l'opportunità di presentare le loro soluzioni dirompenti al nostro stimato ecosistema di Promotori, Corporate Partner, Investitori, Mentori, esperti e professionisti dei settori FashionTech e LuxuryTech.

STEP 6

Discovery Phase

Dopo il Selection Day, le startup saranno sottoposte a una “fase di scoperta” della durata di quattro settimane. Durante questo periodo, il Team di Styleit condurrà un'analisi approfondita della loro soluzione, affronterà eventuali domande residue e procederà alla finalizzazione e firma del contratto di investimento. Al termine di questa fase verrà infine esteso, alle 10 startup più promettenti, l’invito di partecipazione al programma d’accelerazione.